Pavimentazioni industriali 

Le vernici che normalmente vengono utilizzate per la segnaletica su manto bituminoso non sempre sono adatte anche per le pavimentazioni in cemento o altri materiali.

Ogni superficie ha un diverso grado di porosità e assorbimento e deve essere preventivamente trattata per poter essere verniciata efficacemente.

Il nostro servizio tecnico è sempre a disposizione dei clienti per consigliare la soluzione più adeguata in base al tipo di pavimentazione, alle condizioni climatiche e alle prestazioni che si vogliono ottenere. La nostra esperienza ci permette di coniugare il miglior risultato possibile rispettando i vincoli ambientali e tecnici che dobbiamo affrontare.

L’intera gamma per le pavimentazioni è versatile e può fornire il ciclo di verniciatura ottimale per ogni singola esigenza. Può essere usata per realizzare segnaletica orizzontale, marcando le zone di passaggio, le aree di emergenza, i punti di primo soccorso e le uscite di sicurezza o semplicemente per migliorare l'aspetto estetico dei pavimenti, rendendoli più uniformi e luminosi. Si completa con vernici trasparenti che proteggono il film di vernice aumentandone le prestazioni, semplificando la manutenzione e proteggendo nel tempo le superfici.

VERNICI EPOSSIDICHE

Le nostre vernici epossidiche a base solvente sono bicomponenti ad alta prestazione

e possono essere applicati come fondo aggrappante e come finitura con eccellente resistenza meccanica. Con particolari superfici non sufficientemente porose sarà sufficiente una lieve abrasione e adeguata pulizia per permettere al film di vernice di ancorarsi perfettamente.

Creano una superficie facile da pulire, che resiste agli agenti chimici, agli oli e alle macchie. 

Possono essere fornite in tutte le tinte RAL oppure in colori a richiesta del cliente.

VERNICI EPOSSIDICHE ALL’ACQUA

La nostra gamma di vernici epossidiche si completa con i prodotti all’acqua

che hanno il grande vantaggio di avere un basso contenuto di VOC e quindi ridurre le emissioni dannose per la salute delle persone e per l’ambiente. Come quelle a solvente sono bicomponenti ad alta prestazione e possono essere applicati come fondo aggrappante e come finitura con eccellente resistenza meccanica. Con particolari superfici non sufficientemente porose sarà sufficiente una lieve abrasione e adeguata pulizia per permettere al film di vernice di ancorarsi perfettamente.

Aumentano la durata dei pavimenti, proteggendoli dall'usura, dagli urti e dalle abrasioni e con la corretta applicazione e l’aggiunta di materiale antiskid favoriscono la sicurezza degli operatori, prevenendo il rischio di scivolamenti e cadute.

Possono essere fornite in tutte le tinte RAL oppure in colori a richiesta del cliente.

VERNICI ACRILICHE

Una linea di vernici a base di resina acrilica particolarmente studiata e adattata per l’esigenza delle pavimentazioni industriali che può essere usata per realizzare segnaletica orizzontale,

marcando le zone di passaggio, le aree di emergenza, i punti di primo soccorso e le uscite di sicurezza o semplicemente per migliorare l'aspetto estetico dei pavimenti, rendendoli più uniformi e luminosi.

Aumentano la durata dei pavimenti, proteggendoli dall'usura, dagli urti e dalle abrasioni e con la corretta applicazione e l’aggiunta di materiale antiskid favoriscono la sicurezza degli operatori, prevenendo il rischio di scivolamenti e cadute.

Possono essere fornite in tutte le tinte RAL oppure in colori a richiesta del cliente.

VERNICI POLIURETANICHE

Vernice bicomponente acril-poliuretanica mono-mano a base solvente.

Conferisce un aspetto semilucido al pavimento, idonea per la segnaletica di sicurezza su cemento. Prodotto alifatico non ingiallente adatto anche all’esposizione all’esterno in condizioni climatiche severe.

Resiste su diversi tipi di pavimentazione e presenta elevati livelli di adesione al supporto.

Può essere fornita in tutte le tinte RAL oppure in colori a richiesta del cliente.

EPOSSIACRILICO

Vernice bicomponente acrilica a solvente con modifica epossidica per dare maggiore resistenza all’abrasione meccanica e quindi una più elevata durata nel tempo.

Ideale per segnaletica orizzontale del tipo non rifrangente anche su supporti difficili. Si caratterizza per la sua elevata capacità di adesione su diversi tipi di superfici come bitume, calcestruzzo, sanpietrini e porfido. 

Può avere una buona resistenza al derapaggio se sovraspruzzata con adeguata quantità di granuli antiskid.

Share by: