Spartitraffico all'acqua

Spartitraffico all'acqua

Omega color promuove la sostenibilità e lo sviluppo di un mercato rivolto sempre più a prodotti a basso impatto ambientale e a tutela della salute. Per questo scopo ha acquisito i diritti di licenza per prodotti innovativi e brevettati con leganti a base acquosa.

Questa linea di vernici per segnaletica stradale orizzontale brevettata non contiene sostanze classificate come pericolose per la salute. È composta di resine acriliche all’acqua con aggiunta di cariche e additivi che conferiscono particolari caratteristiche e prestazioni al film di vernice una volta essiccato. Ne esistono diverse versioni con le quali si possono accorciare i tempi di essiccazione e dilavamento anche in climi freddi. In particolari condizioni climatiche l’utilizzo di queste vernici è limitato, ma con l’aggiunta di opportuni additivi siamo in grado di ampliare il periodo di possibile applicazione.

Può essere fornita in diverse combinazioni con contenuti variabili di biossido di titanio e microsfere di vetro premiscelate oppure con granuli antiskid per aumentare il livello di SRT.

Sovraspruzzando il film di vernice con microsfere di vetro si possono ottenere diversi livelli di retroriflessione, conformi a quanto richiesto dalla norma EN 1436.

La base acquosa le permette di essere utilizzata senza i rischi chimici e fisici tipici delle vernici a solvente. Riduce l’impatto sull’ambiente e sulla salute con ottimi risultati in termini elasticità, adesione al manto bituminoso e di resistenza all’azione meccanica.

Share by: